Chi Siamo

I "Raseti dee Guaive" sono un gruppo di amici, con sede a Galzignano Terme, una cittadina nel cuore dei Colli Euganei, che hanno trovato nel fare escursionismo la più bella occasione di stare insieme, condividendo, oltre al piacere di camminare sulle montagne, un particolare interesse e amore per il territorio euganeo, patrimonio che si offre sia con l'incanto dei panorami che con l'eccezionalità degli aspetti naturalistici e storico-etnografici.

L'appartenenza al gruppo è aperta a tutti ed è completamente gratuita; si diventa "Raseto" effettivo dopo aver compiuto insieme al gruppo almeno tre escursioni.

Il nome

"Raseto" o "Reseto" è il nome dialettale di Scricciolo, il più piccolo degli uccelli che volano sui nostri monti. "Guaive" sono i crinali dei nostri colli che si snodano dolcemente, con continuità, senza grandi dislivelli.

Scopi e attività

L'attività dei Raseti dee Guaive si sviluppa durante tutto il corso dell'anno e propone, oltre ad escursioni di diverso livello di difficoltà, anche incontri culturali su tematiche ambientali, proiezioni, ecc. . Alcuni iscritti collaborano alla redazione o sono autori di pubblicazioni e studi sulla cultura, il territorio, la flora, le tradizioni dei Colli Euganei.

 

Il Gruppo

 
I "Raseti dee Guaive" sono un gruppo di amici, con sede a Galzignano Terme, una cittadina nel cuore dei Colli Euganei, che hanno trovato nel fare escursionismo la più bella occasione di stare insieme, condividendo, oltre al piacere di camminare sulle montagne, un particolare
interesse e amore per il territorio euganeo.

Donazioni


Il gruppo escursionistico "Raseti dee Guaive" non richiede quote associative. Promuovendo attività completamente gratuite si sostiene con le donazioni degli amici e/o appassionati. Aiuta il gruppo anche tu, clicca qui sotto:

Contatti


I contatti principali sono i seguenti:

E-mail info generiche: info@raseti.it
E-mail Alfio Ceccarello: alfio@raseti.it
E-mail Paolo Zambusi: paolo@raseti.it

Alfio Ceccarello
+39 049 9130604